A Roma la 3° edizione dello Stratocaster Day

Cari amici appassionati del fantastico mondo Fender, siamo lieti di annunciare la data della terza edizione dell’evento che glorifica ogni anno la chitarra elettrica per eccellenza: lo Stratocaster Day. Infatti, sabato 18 aprile 2020, presso la storica e bellissima location romana Locanda Blues (già sede dell’evento Burst Day 2019), si terrà questa rassegna che vuole omaggiare il trionfo della famigerata chitarra Fender Stratocaster.

Dopo l’enorme successo della seconda edizione, tenutasi a Morlupo nell’aprile del 2018 e che oltre a centinaia di appassionati ha richiamato l’attenzione anche della stampa nazionale, in questa giornata si potrà godere di una rassegna di chitarre unica nel suo genere e con ospiti di spicco nell’ambito musicale. I più importanti collezionisti ed appassionati del mitico brand, riuniranno infatti gli esemplari piu’ belli di Fender Stratocaster presenti in italia, partendo dai primi modelli degli anni ’50 sino ad arrivare alle bellissime riedizioni a tiratura limitata, curate dalla Fender Custom Shop di Corona.

Noi, come Hanyman Guitars, porteremo un pò delle ultime custom repliche realizzate, che saranno lì a disposizione di chi volesse provarle. Inoltre, abbiamo pensato che sarebbe stato bello onorare la Stratocaster più costosa di sempre e realizzarne una fedele replica. Sicuramente avete già capito che stiamo parlando della Black Strat di David Gilmour, recentemente battuta all’asta per più di 3.000.000 $. Quello che non sapete, è che allo Stratocaster Day 2020 si potrà partecipare ad un’estrazione per portarsi a casa questa fantastica replica!

Avete capito bene, il fortunato vincitore si porterà a casa un esemplare unico, realizzato totalmente a mano secondo le originali specifiche e utilizzando con materie prime di prim’ordine. Se siete interessati a partecipare, potete inviare un’email a info@handymancustomguitars.com, il devoluto verrà utilizzato per contribuire alle spese di organizzazione dell’evento.

Il calendario

La giornata, come sempre in questo genere di eventi, sarà tutta dedicata alla musica. Dalle 10 del mattino, orario in cui le porte del locale si apriranno, si darà il via alle danze e oltre alle esposizioni si potrà assistere all’esibizione di più di qualche band che sul palco di Locanda Blues faranno ascoltare la voce di questi fantastici strumenti. Al momento non è ancora dato sapere il nome di chi si esibirà, ma seguiranno sicuramente aggiornamenti in merito. Inoltre, come per la passata edizione del Burst Day, si potrà assistere a curiosi intermezzi di racconti e aneddoti curati direttamente dai collezionisti che posseggono questo strumento da quando fu importato per la prima volta in Italia nel lontano 1962.

La giornatà proseguirà così fino alle ore 18, ora in cui ci sarà l’estrazione per la vincita della Black Strat Replica dirttamente dal palco, dopodichè dalle 19 si esibirà la band principale della giornata e si proseguirà con la cena.

Ingresso e pernottamento

L’ingresso all’evento è gratuito e non sono necessarie prenotazioni, è possibile partecipare recandosi direttamente alla location.


Locanda Blues Via Cassia 1284, 00189 Roma. Per informazioni è possibile contattarci all’email info@handymancustomguitars.com

Durante tutta la giornata Locanda Blues metterà a disposizione dei propri clienti la cucina e il proprio bar, si potrà così mangiare o bere qualcosa negli spazi esterni appositamente adibiti, nella splendida cornice del Parco di Veio.

Per chi ha invece necessità di pernottare, segnaliamo due strutture convenzionate.


Sulla pagina facebook dedicata all’ evento aggiorneremo continuamente l ‘evento per non farvi perdere nessun dettaglio.

vi aspettiamo in tanti

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *