Una Giornata con Lorenzo ” Jovanotti “

Una mattina ,cosi all’ improvviso mi arriva la telefonata di un GRANDE AMICO : mi si presentava la possibilità di incontrare Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti per quanto mi si raccontava era rimasto incuriosito dalle fotografie di qualche mia creazione, li per li rimango sorpreso ma lusingato di questa possibilità e dopo qualche domanda di chiarimento , anche sui gusti di Lorenzo mi metto all’ opera ricercando tra la mia collezione qualcosa che potrebbe fare al caso suo.

Passa qualche giorno e arriva il momento di mettersi in viaggio verso la meta; e’ una bellissima mattinata di inizi giugno e si parte per questa nuova esperienza che il mondo della musica che amo fin da bambino mi sta regalando.

Arrivo di buon ora in questa bellissima location dove in uno spazio dedicato era allestito il tutto per le session del Beach Tour 2022, un incrocio di sguardi e mi trovo davati al grande ed esposivo Lorenzo Jovanotti, che mi accoglie con un sorriso e un abbraccio dicendomi ” Grande Amedeo, ti stavamo aspettando!………che hai portato di bello?”…….togliendomi immediatamente dall’imbarazzo e dall’ emozione che potete immagginare quando si ha la possibiltà di incontrare questi personaggi.

Da li in poi è stato tutta una prova; prova questa, prova quest’altra e via discorrendo per tutta la giornata.

Lorenzo sembra aver preso simpatia per un Hardtail di colore blue (BlueDuke) e se la suona di tanto in tanto con la sua band ( fantastica e dir poco ) capitanata dal suo amico di sempre e bassista Saturnino ed altri fantastici musicisti, tra loro mi ha colpito moltissimo il trombettista , che mi scusera ma adesso su due piedi non ricordo il nome, aveva un soul stupendo!

Io li in un angolo a godermi questa bellissima esperienza di musica live per tutta la giornata guardando e ascoltando come nasce e come si mette in piedi uno show!…che dire …FANTASTICO!

Ringrazio immensamente Lorenzo del tempo che mi ha dedicato facendomi vivere e passare una giornata a dir poco indimenticabile tra la MUSICA e tra cosi tanti ARTISTI.

Molti di voi mi hanno chiesto “com’è Lorenzo?” be Lorenzo è come ti aspetti che sia, tranquillo , sereno , esuberante , con i piedi per terra ….mentre vola.

Ti mette subito a tuo agio ti fa sentire a casa anche se sei nella parte più sconosciuta del mondo, un Artista a tutto tondo una persona vera nel rapporto con uno sconosciuto e con la sua band e le persone che lo circondano , sempre pronto ad una parola che carichi e che spinga a dare il meglio di noi.

Grazie Lorenzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *