Handyman “è” Custom

Per me “custom”, vuol dire da sempre la realizzazione di “un sogno”. Quel sogno che a 14 anni mi spinse a comprare una copia di una Gibson SG a 30.000 Lire, che dopo anni utilizzai come cavia per capire come è fatta ed è costruita una chitarra. Lo stesso sogno che ancora rincorro quando vedo una “vecchia” chitarra.
Io sono il primo ad essere affascinato dalla storia delle chitarre vintage, che da più di 50 anni ci rapiscono, lasciandoci cosi sognare per un po'.

Realizzo interamente a mano per pura passione nella speranza che in futuro possa diventare un vero e proprio lavoro, curando lo strumento come un sarto fa con un vestito. Ogni chitarra solid body o basso elettrico rispetta la personale filosofia.

L'approccio alla realizzazione dello strumento non è solo un elenco di specifiche che l'idea elenca, ma il progetto nasce prima con un'interazione e confronto con me e lo strumento che deve nascere..

La scelta del legno del body, del manico, della tastiera, del ponte e dell'elettronica che andremo a installare, il colore stesso dello strumento (tutte le verniciature sono realizzate in nitrocellulosa) saranno seguiti da me passo dopo passo e in maniera concertatai fino ad arrivare al giorno della messa su strada dello strumento.
I classici colori storici in tutte le loro tonalità e sfumature in ogni piccolo dettaglio, così da poter ricreare anche quell'ambito effetto relic che affascina molti di noi.

Il mio obiettivo è realizzare con cura un sogno e dare la possibilità, quando si imabraccia lo strumento, di ritrovare in esso anche la storia e una storia da poter raccontare.