Handyman "EC" Tribute

Just one night rimane uno dei concerti e album più belli di Eric Clapton, suonato interamente insieme alla sua storica ed iconica chitarra. Il disco racchiude brani registrati al Budokan di Tokyo in una tournèe del 1979, con il chitarrista inglese e la sua band nel massimo della sua forma. Questo vuole essere il mio personale tributo a quella chitarra, e a quel particolare momento storico che ha reso grande Mr. Slowhand.

Questa Handyman Model S è stata realizzata cercando di replicare più fedelmente possibile le specifiche dello strumento originale, utilizzando per la realizzazione lo stesso fondo, spesso usato dai produttori in quel periodo come base coprente per i colori, nel colore desert sand.  Anche la reliccatura è stata riprodotta cercando di rispettare le cicatrici originali venute fuori dopo oltre 50 anni di rock e blues.

Il manico è un classico mapleneck boat neck '50 dal profilo importante e leggermente a "V", con tasti midium jumbo e radius da 9,5" per replicare i classici refret che lo strumento ha subìto nel corso della sua onoratissima carriera.

Phil Palmer signed