The HitMaker inspired

Eravamo con amici a parlare di chitarre , uno se ne esce....avete visto quant'è bella la chitarra di Nile Rodgers?

Da li nasce la curiosità e una piccola ricerca che portera alla nascita di questa chitarra ispirata proprio a quello strumento.

Allora una piccola precisazione e' doverosa, di molti strumenti di artisti famosi in rete non c'e' piu di tanto ( sarebbe bello avere sul tavolo la chitarra di Clapton o di Steve Ray) ma purtroppo non è cosi', quindi questi miei strumenti non vogliono essere una copie fedele , anche perche sarebbe impossibile senza avere il vero strumento a disposizione, ma solo strumenti ispirati a quel look e a quel sound, cercando di avvicinarmi più possibile all' originale.

La chitarra originale in questione è o dovrebbe essere una 1954 hardtail ( forse non lo sapremo mai) da questa base sono partito.

Il body è in frassino tavola unica e il manico è il classico boat neck anni '50, monta un ponte Fender fisso e meccaniche Sperzel autobloccanti.

I Pickup sono delle repliche '54 taller D realizzate dal maestro, colezionista, esperto di vintage Vincenzo Atzori, che vanta anche la realizzazione di un libro che si occupa di Chitarre Fender Vintage che vi invito ad acqustare.

Il libro e' Our Vintage Soul