Handyman Federico Baracchino ispired

Questo strumento nasce dalla collaborazione con Federico Baracchino Amico, musicista, chitarrista Fiorentino e parte attiva come sviluppatore degli italianissimi stomp box Dophix , l'incontro e la conoscenza con Fede nasce all' Apulin Guitar startup a Foggia nel autunno 2018, fiera del artigianato musicale nata dal idea di Luca Maggio, da qui scaturisce da subito complicità ed intesa per la musica e le belle chitarre , mondo che ci accomuna , tutto questo vede nascere oggi la Shell BRK signature.

Chitarra ideata dopo monteplici incontri che hanno portato a scelte per uno realizzare uno strumento che calsi a pennello ha tutte le esigenze di un musicista poliedrico come Federico.

Lo strumento è realizzato con un body in black alder selezionato e stagionato oltre 40 anni, come molti dei miei strumenti, nella colorazione Shell Pink aged, mentre per il manico si è optato per una acero bianco di Slavonia tagliato di quarto con tastiera a raggio 9,5 e tasti mid jumbo 6105 dunlop.

Per i pickup ci siamo avvalsi della collaborazione del grande Amico Alberto Arcangeli che ha disegnato un set dei suoi fantastici Dreamsongs su misura per Fede nella configurazione HSS.

il resto lo raccontera la storia .